David Bellugi

Master class di flauto dolce

David Bellugi è solista di flauto dolce, esperto di Sound Designer e fondatore e socio (con 5 altri musicisti) della casa discografica fiorentina,

Nato negli USA, si è diplomato in Musicologia Applicata con Bertram Turetzky presso l'Università della California-San Diego dove ha studiato flauto con Bernarhdt-Ambros Batschelet, composizione con Bernard Rands e Robert Erickson, clavicembalo con Anthony Newman, direzione d'orchestra con Thomas Nee, proseguendo le sue ricerche sulla musica antica con A. Geoffroy-Dechaume a Parigi (allievo di Arnold Dolmetsch).

Si è presentato come solista con molte orchestre tra cui: l'ORT-Firenze, Radio France-Parigi e Lille, Radio della Svizzera Italiana-Lugano, Pomeriggi Musicali-Milano, Orchestra da Camera di Padova, RAI-Torino e Harvard University; ed in recitals in Australia, Austria, Belgio, Canada, Francia, Grecia, Inghilterra, Israele, Italia, Portogallo, Scozia, Spagna, Stati Uniti e Svizzera. 

Ha presentato numerose opere in prima esecuzione assoluta. I compositori Berio, D'Angelo, De Angelis, Khacheh, Locklair, Luciani, Porena, Prosperi e Viozzi gli hanno dedicato delle proprie opere. Da più di 20 anni risiede a Firenze dove è titolare della cattedra di Flauto Dolce presso il Conservatorio "Luigi Cherubini".