Corso Peter Pan

Informazione e Organizzazione

Ci sono due categorie di partecipazione:

Non residenti:  studenti che risiedono nella zona.

Residenti:   coloro che usufruiscono del vitto e alloggio per la durata del corso.

Residenti : A Clifton College:  la maggior parte delle camere sono spaziose e si condividono con altri 2 o 3 o 4 studenti.  Abbiamo poche camere singole.  Di solito le camere più grandi si assegnano ai partecipanti giovani o a coppie o a famiglie.

I familiari che intendono accompagnare gli studenti possono usufruire della pensione completa a £40 al giorno.  Nel prezzo è incluso l’uso degli impianti sportivi.

Le iscrizioni vanno fatte anticipatamente.  Dobbiamo portare la vostra attenzione sul fatto che Clifton College non è un albergo (niente letti doppi e ci sono più docce che vasche da bagno).  Sarà nostra cura fornire un menù equilibrato e gustoso:  colazione inglese, cucina “internazionale” a pranzo e cena.

Organizzazione (leggere attentamente).

Il corso “Peter Pan” è composto  da bambini accompagnati dai +3 ai -11 anni.

Gli studenti accompagnati da un genitore saranno sotto la tutela dello stesso.

Gli studenti accompagnati dai genitori potranno stare insieme in  camera ma sono sempre soggetti a seguire  l’orario giornaliero e le regole del corso.

C’è un orario entro il quale tutti i bambini, accompagnati o non, dovranno essere in camera.  I genitori dovranno fare osservare quest’orario.  Non saranno ammesse eccezioni alla regola e i genitori ne dovranno essere consapevoli.  Il rispetto delle regole permetterà lo svolgimento del Corso al meglio e con il massimo profitto e divertimento.

I genitori presenti  non potranno imporre scelte o disciplina ad altri bambini. Tutte le decisioni riguardanti la disciplina spettano all’Organizzazione.  Ci rendiamo conto che tutte queste regole possono sembrare piuttosto rigide ma siamo convinti che i genitori amorevoli e attenti capiranno la motivazione.  Le regole sono irrevocabili.

Vita Sociale

La vita sociale ruota principalmente intorno al “fare musica”.  Ci sono diversi campi da tennis e una piscina riscaldata, sorvegliata dalla bagnina Sra Judith Atkinson, che collabora con noi  da 9 anni.

Per i genitori ci sono 2 pubs che si possono raggiungere a piedi da Clifton College, per coloro che hanno la macchina

 

In Generale Informazione

Un certificato d’assicurazione contro responsabilità civile, furto e danni fisici personali dovrà essere spedito non più tardi dell’ultimo pagamento.  Si fa presente la necessità di assicurare gli strumenti musicali contro furto e smarrimento.

Gli studenti extra Comunitari dovranno stipulare un’assicurazione medica. 

L’uso dell’attrezzatura sportiva è inclusa nel prezzo.

 

Le iscrizioni si ricevono in ordine d’arrivo, ma qualora non si raggiunga un numero sufficiente di partecipanti ci riserviamo il diritto di cancellare il corso 3 mesi prima dell’inizio.

In questo caso si provvederà al rimborso totale, senza nessuna compensazione.  Se dopo il 1 maggio un partecipante decide di cancellare la propria partecipazione l’iscrizione non sarà rimborsata.  Se si cancella dopo il 1 giugno non avrà diritto a nessun rimborso.

 Si dovrà pagare tutto l’ammontare della tariffa entro il 1 giugno , dopodiché le eventuali prenotazioni non saranno più valide.

Si raccomanda un’assicurazione per coprire i costi nel caso di una cancellazione.

 

Clifton College ha un regolamento molto rigoroso sul divieto di fumare all’interno dell’edificio.  Chiunque infrange il divieto fumando in camera o nelle sale comuni dovrà lasciare il corso senza rimborso.

I corsi di lingua si tengono di solito la mattina.  I pomeriggi sono generalmente per le lezioni di musica, per il coro e per l’attività sportiva (tennis e nuoto).  Anche i genitori possono iscriversi ai corsi di lingua.

 

Questi sono gli obiettivi dei corsi estivi di Clifton College:  La creazione di un ambiente musicale altamente motivato per tutti i partecipanti e

L’incoraggiamento di scambi sociali a tutti i livelli cosicché tutti gli studenti si possono sentire di appartenere ad un’unica grande famiglia musicale.