Organizzazione

Saranno costituiti due gruppi: un gruppo junior (12 a 17 anni ) e un gruppo senior ( oltre 18 anni ). Il gruppo junior sarà inquadrato e curato secondo l'autentica tradizione delle Boarding Schools inglesi.

Questi studenti  dovranno conformarsi alle regole fondamentali della scuola e della sua organizzazione.

Saranno autorizzati ad uscire di sera dal college i partecipanti che avranno presentato un’autorizzazione scritta del loro tutore legale o dei loro genitori.

Quest’autorizzazione dovrà essere mandata a Language and Music For Life quando verrà saldata l'iscrizione.

 

L'inglese rimarrà comunque la lingua commune

Ogni provvedimento di carattere disciplinare sarà preso esclusivamente dai Direttori responsabili del corso.

I partecipanti adulti, in quanto responsabili legali delle proprie azioni non dovranno sottostare alle regole suindicate Tuttavia in caso di comportamento antisociale sarà richiesto ai partecipanti adulti di lasciare lo stage senza alcuna possibilitàt di pretendere a un risarcimento finanziario.

 

Ribadiamo che Queens College non è un albergo  ( non propone letti matrimoniali ed è attrezzato di docce e non bagni ).

Nel costituire il gruppo, siamo stati attenti a mantenere una quota di nazionalità diverse ( partecipanti britannici ,italiani, francesi, spagnoli, austriaci ... ) e ci auguriamo di incoraggiare questa ripartizione sia nell’ assegnazione delle camere che nell’insegnamento della musica.

Ci sono dodici sale di studio con pianoforti verticali e solo tre pianoforti a coda.

Cuindi raccomandiamo di iscriversi quanto prima per evitare ogni delusione.

I pasti  saranno oggetto di particolare attenzione : prima colazione all'inglese, piatti italiani e francesi per il pranzo e la cena, scelta di insalate e di dolci inglesi.

Vi sarà inoltre un intervallo  alle 17.00 per un eventuale spuntino.

 

Il corso estivo di LMFL s’ è fissato lo scopo di creare  un’atmosfera musicale stimolante  ed il senso di appartenere ad una grande famiglia musicale.

Informazione

1.Due schede informative ( musicale, linguistica ) saranno mandate alle persone debitamente iscritte che le dovranno rimandare con il saldo.

 2.Attesti di assicurazione da allegare al versamento della caparra : assicurazione contro le malattie,  contro gli infortuni, contro il furto di indumenti personali e strumenti. Language and Music for Life non puo essere ritenuta responsabile in caso di perdita, furto o danno a oggetti personali.

3.L’utilizzazione delle attrezzature sportive senza inquadramento è gratuita.

4.La piscina all’aperto riscaldata sarà utilizzata solo in presenza di un bagnino.

5.Portare asciugamani e accapatoi.

6.Il numero dei partecipanti sarà limitado in modo da assicurare una migliore cualità pedagogica e un clima accogliente. L’attribuzione dei posti si farà nell’ordine d’arrivo delle iscrizioni.

La Direzione dello stage potrebbe annullare il corso se il numero di  partecipanti sarà insufficente. In questo caso, la caparra sarà integralmente rimborsata ma non sarà considerata nessun'altra forma di risarcimento.

7.Se un corsista dovesse disdire la prenotazione dopo il primo Luglio, le spese d’iscrizione   non sarebbero rimborsate ; al 1 Luglio non sarà rimborsato niente.

 

  THE