Levke Hollmer  flauto e ottavino

Levke Hollmer,  Levke Hollmer, nata nel 1973, studiò il flauto e l’ottavino ad Essen, Karlsruhe e Parigi (CNSMD).  Nel 1993 vinse il secondo premio e al concorso Federale per “Jungend musiziert” e nel 2000 prese parte con notevole successo al rinomato concorso di “ARO”.

 

Attualmente è primo ottavino e primo flauto nella Nederland’s Philharmonisch Orkest e nella Nederland’s Kamerorkest di Amsterdam.  Ha fatto parte della Philharmonic Orchestra Essen, la Neue Philharmonie Westfalen e la SWR Symphonic Orchestra a Frieburg/Baden Baden.

 

Come flauto solista ha collaborato regolarmente con la Scottish Chamber Orchestra (SCO), la Royal Scottish National Orchestra, la Opera Hallé, i Budapest Strings e la Gurzenich Orchestra di Colonia.

Come solo ottavino ha collaborato con la Royal Opera House al Covent Garden di Londra, la Philharmonia Hungarica, la BBC Philharmonic a Manchester e più volte alla Salzburger Festspiels.

Levke Hollmer insegna privatamente e si è specializzata nella preparazione degli studenti agli esami d’ammissione e per l’attività concertistica.  Ha registrato vari CD con diverse orchestre e formazioni di musica da camera.