Musica Classica, Jazz  e Inglese e gli altri linguaggi

 

« Senza la musica la vita sarebbe un errore. »  F. Nietzsche.

 

La voglia e la capacità d’imparare sono basate sulla motivazione.

La sfida di Language and Music for Life è di riunire musicisti di tutte le nazionalità che condividono una passione comune : la musica.

Per suonare insieme, per poterne parlare, per comunicare tra di loro e con i loro insegnanti, un solo mezzo : l’inglese.

Questo progetto riguarda innanzitutto musicisti molto motivati con un livello musicale sufficiente per potere approfittare appieno della qualità dell’insegnamento  offerto.

 

Allo stesso tempo, Language and Music for Life s’impegna, ad impartire un insegnamento intensivo e di qualità della lingua inglese tenuto da docenti specializzati in E.F.L.

 

Durante l’estate , Language and Music for Life organizza uno stage in Gran Bretagna che si svolgerà a Llandovery

La bellezza di Landovery College l e la dolcezza del paesaggio ne fanno un posto ideale di lavoro e di scambi  musicali.

Gli edifici in dieci ettari di boschi e di prati con vista  sulla campagna circondano un elegante villa « eduardiana » e sono situati a cinque chilometri da Breacon beacons

La scuola dista un’ ora da cardiff .

 

I locali in cui si svolge lo stage sono situati nell' edificio principale della scuola : salotti, sale di studio, le mensa e la maggior parte delle camere si trovano negli edifici d'epoca.

Nelle camere si possono alloggiare da una a quattro persone. Ogni camera gode di una bellissima vista sui giardini e sulla campagna del Surrey.

La scuola è attrezzata con una piscina all' aperto riscaldata, una palestra, campi da tennis,

campi di pallavolo, pallacanestro, calcio, badminton, biliardi, ping pong.

 

Il corso estivo di musica e di lingue di LMFL, Gran Bretagna  è una evento eccezionale per coloro che vogliono "fare" della musica, della musica in inglese e dell’inglese in musica.

 

 Il corso si rivolge sia a musicisti che preparano esami nazionali, internazionali o concorsi sia a musicisti dilettanti di buon livello che vogliano anche  imparare l’inglese o migliorare la pratica.

Lo stage ospiterà un certo numero di musicisti inglesi in modo che l’inglese sia la lingua comune fra tutti i partecipanti.

 

Musica

Le lezioni di musica e le Master classes saranno tenute da insegnanti inglesi e francesi. Un mese prima dell'inizio dei corsi, i partecipanti riceveranno l'elenco degli ensegnanti di musica con i loro C.V e le loro qualifiche quindi potranno scegliere in anticipo con quali insegnanti vorranno studiare.Un numero limitato di studenti sarà assegnato ad ogni insegnante per garantire una buona qualità di insegnamento.

Questa scelta è indicativa, poiché raggiunto il numero massimo designato ad ogni insegnante, la direzione si riserva il diritto di indirizzare i partecipanti ad un altro insegnante tenendo conto del loro maggiore interese. Tutti gli strumenti saranno rappresentati.

Un concerto di chiusura avrà luogo alla fine dello stage. Chiediamo ai partecipanti di munirsi di un abito da concerto : camicia bianca, farfallino nero, pantaloni - gonna neri.

I leggii non saranno forniti ai corsisti, è dunque indispensabile portare il propio leggio.

 

Inglese e gli altri linguaggi

Le lezioni di inglese tenute da professori diplomati in E.F.L si svolgeranno a  gruppi da 5 a 8 persone al massimo. Il programma dello stage prevede un ora e mezza,  tre ore,  o cinque ore al giorno.