Corsi di Lingua.

Un tempo abbinare un corso musicale ad un corso di lingua straniera era virtualmente impossibile,  l’uno escludeva l’altro.

Ora non più!

I nostri corsi uniscono musicisti che provengono da svariate nazioni e quindi si viene in contatto con tante lingue stranieri. 

La comune passione per la musica, il fare musica e il parlare di musica facilitano l’apprendimento della lingua straniera e danno una forte motivazione al lavoro.

Offriamo intensivi corsi di qualità della lingua inglese, tenuti da insegnanti di madre lingua specializzati nell’insegnamento dell’inglese come lingua straniera (EFL).

Per gli studenti di madre lingua inglese, offriamo la possibilità di imparare o migliorare:  francese (FFL), tedesco (GFL), spagnolo (SFL), italiano (IFL) mandarino (MFL) e russo (conversazione per studenti avanzati) con insegnanti sempre specializzati e madre-lingua.

 

I corsi di lingua possono essere organizzati in piccoli gruppi (da 4 a 6 studenti) oppure possono essere individuali secondo le esigenze dello studente.

Il corso base, da 1 a 2, 3, o 5 sessioni di un’ora al giorno, ha come scopo principale lo sviluppo  della competenza nella comunicazione orale;  l’approfondimento della grammatica;  l’incremento dei vocaboli tramite metodi didattici mirati alle necessità individuali.

 

Il Direttore linguistico di LMFL (sia per i corsi estivi che per tutto l’anno in Francia e in Inghilterra) è il dott. Alan D. Moller, MA (Cambridge), PGCE (Londra), Dipartimento Linguistico (Edimburgo).  E’ un linguista riconosciuto a livello internazionale, dirigente, adesso in pensione, della British Council. 

Alan fu direttore della English Language Services Division, con compiti di supervisore delle Scuole di Lingua in tutto il mondo, abilitato a dare il riconoscimento della British Council. 

Alan ha lavorato in Africa, Singapore, Malesia e fu addetto culturale per l’Alta Commissione Britannica a Nuova Delhi dove ha organizzato una mostra di Henri Moore. 

Fu per cinque anni Capo Commissario Esaminatore alla Trinità College, Londra. 

Attualmente è amministratore delegato in Asia come consulente per esami linguistici:  esaminatore esterno e moderatore per tutti i TEFL e TESOL corsi internazionali in tutto il mondo per garantire gli standard internazionali e linee guida.   Alan è consulente indipendente per numerose organizzazioni.