Classi di strumento e voce, master classes, composizione e direzione d'orchestra

 Tutti i corsi sono tenuti da insegnanti qualificati con esperienza didattica nonché artisti di fama internazionale.

 Corso di musica per il buon dilettante.  Si richiede grade 7 (settimo livello) per lo strumento principale e per il secondo o terzo strumento anche livelli inferiori.

 Corso di musica per il futuro professionista.  Si richiede grade 8 (ottavo livello) o superiore.

 Prepariamo giovani strumentisti per esami d'ammissione alle Scuole di Musica Superiori (Royal College of Music, Royal Academy, Guildhall) oppure Conservatoires Supérieurs de Musique ecc.

Si fra presente che per poter accedere al Royal College of Music, alla Royal Academy o alla Guildhall, occorre una buona conoscenza della lingua inglese.

 Noi possiamo fornire quest'insegnamento durante il corso.

 Un elenco aggiornato dei professori con i propri CV e qualifiche è disponibile su richiesta per posta elettronica.  Gli studenti possono scegliere gli insegnanti con i quali desiderano studiare. Ogni insegnante potrà avere un numero limite di studenti.  Nel caso in cui un insegnante risulti al completo, lo studente sarà assegnato ad un altro.

Il Corso di Musica da Camera.

Il corso è tenuto da Jean-Luc Borsarello.  La Scuola offre un vasto programma di musica da camera per archi e fiati.  Si formano i gruppi secondo i livelli di strumento e le preferenze personali per fare musica in modo formale o per divertimento.

Potranno accedere ai corsi sia studenti di ogni livello che gruppi già formati. Anche gli strumentisti non professionisti avranno la possibilità di suonare in alcune sessioni con i professionisti e di beneficiare dell'insegnamento qualificato.

Laboratorio Orchestrale  Dirige William Godfree

Aperto a tutti coloro che superino l'audizione.  Le prove sono dalle 19:45 alle 21:00, eccetto il primo sabato

Il Coro dei corsi estivi. Dirige Edwin Rolles.  

Il Coro è una delle attività più importanti dei Corsi Estivi, frequentato con piacere dalla maggior parte dei partecipanti. Anche la maggior parte dei nostri insegnanti partecipano volentieri. Si può frequentare senza audizione.

Master Classes

 Sono tenute da artisti importanti e sono indicate generalmente per lo studente a livello avanzato oppure al musicista professionista per il perfezionamento.

C'è un numero limitato di posti e gli studenti saranno selezionati.

Queste classi sono aperte ad auditori iscritti ai corsi.

Il vostro impegno di lavoro.

 Se si sceglie Composizione, si raccomanda di non seguire più di altre due discipline, ma è possibile seguire due corsi di strumento più canto, per esempio.

 Abbiamo notato che alcuni studenti tendono a seguire troppi corsi e generalmente arrivano a fine corso esauriti.  Vorremmo evitare questa tendenza.

 A fine corso studenti e professori daranno tre concerti pubblici.

 I partecipanti dovranno perciò portare abiti da concerto: camicia bianca, farfallina nera, pantaloni o gonna nera, e scarpe decorose oppure come di consueto nel proprio paese d'origine.  I leggii non saranno forniti e quindi è indispensabile che ognuno porti il proprio.

I concerti saranno videoregistrati e le copie saranno disponibili, su richiesta.

 

I nostri corsi musicali sono unici nel loro genere perché vengono garantite dieci sessioni individuali con l'insegnante scelto.

 

L'impegno di lavoro è intenso:  a parte la lezione individuale giornaliera, ogni studente ha la possibilità di frequentare almeno un gruppo da camera che viene formato al momento dell'arrivo. Inoltre c'è il Laboratorio Orchestrale che consiste in 10 sessioni di un'ora e mezzo ciascuna, il Coro e il Coro da Camera con frequenza giornaliera.

 

.