Corso Estivo di jazz di  LMFL 

I corsi estivi 2008 di jazz saranno aperti ad allievi di jazz di tutti i livelli, sia principianti sia musicisti di livello avanzato che desiderano sviluppare le loro abilità di improvisazione.

Il corso durerà 2 settimane e concluderà con un concerto alla fine del corso.

La strutturazione dell’insegnamento sarà basata seconda del numero degli iscritti, gli allievi saranno divisi in gruppi basandosi sulle conoscenze tecniche e di esperienza.

I gruppi saranno condotti da insegnanti con un' ampia esperienza di insegnamento jazz.

Questi includeranno:

Alex Forsyth - saxofono

David Frankel pioanoforte

Andrew Colman tromba

Paul Cavaciutti – batteria

Sara Coman canto,     

 Steve Banks Chitarra elettrica

 L'insegnamento sarà adattato ai diversi requisiti degli allievi.

Per coloro che sono relativamente inesperti, le lezioni includeranno l’apprendimento di accordi e scale con la relativa applicazione nelle improvvisazioni, armonia di base e generi fondamentalmente importanti come blues, jazz modale e stili di Afro-Brazilian/Afro-Cuban.

Gli allievi più con esperienza esamineranno le parti più complesse dell’ armonia jazz, come, per esempio, gli accordi alterati con le relative scale e lo sviluppo di un assolo meglio strutturato.

In quella formula le tasse scolastiche specifiche non saranno offerte normalmente (anche se le diverse lezioni supplementari possono essere organizzate da accordo con gli insegnanti privati di corso);

tuttavia, un corso nel piano di jazz, insegnato da Gillad Roth e funzionamento contemporaneamente ai corsi estivi di jazz, sarà offerto come componente della pratica abituale di LMFL della relativa scuola di corso dell'estate.

 

 

ml>